Eventi

Manifestazione “AnimaPop” con “Tempeste d’Amor Perdute” a Palazzo Zuckermann

Ata.TeatroPadova e Acli arte e spettacolo Padova, in collaborazione con il comune di Padova, organizzano “AnimaPop”, una rassegna dedicata al “Pop” con appuntamenti musicali e teatrali.

SCARICA LA LOCANDINA DELLA MANIFESTAZIONE

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA MANIFESTAZIONE “ANIMAPOP”

PROGRAMMA

DETTAGLI

Sabato 1 luglio alle 21 secondo appuntamento nella cornice del Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann con “Animapop”, rassegna di teatro e musica organizzata da Ata.TeatroPadova e Acli Arte e Spettacolo in collaborazione con il Comune di Padova.

Per l’occasione andrà in scena “Tempeste d’amor perdute”, opera scritta da Andrea Pennacchi e Michele Modesto Casarinallestita dal Teatro della Gran Guardia e Pantakin con la regia dello stesso Casarin.

La pièce è incentrata sul tragicomico incontro tra la grande tradizione italiana della Commedia dell’Arte e il sommo drammaturgo William Shakespeare, che da essa prese ispirazione, immaginando che i “regali” che la commedia italiana ha fatto al Bardo ritornino indietro in uno spettacolare circolo virtuoso.

Alla metà del 1600, una compagnia di guitti allo sbando, “gli Uniti”, ormai troppo in età per la Commedia dell’Arte, viene sconvolta dall’arrivo inaspettato di Isabella, giovane e bella ragazza, favorita del nobile Antonio Foscarini che propone alla compagnia un ingaggio a palazzo Mocenigo in onore della contessa Arundel. Ci vuole tuttavia un testo di pregio, qualcosa che sia alla moda. Perché, dunque, non allestire la “Tempesta” di Shakespeare, a quel tempo stella del teatro inglese? I quattro attori ne prenderanno le parole e porteranno in scena la Commedia, mischiando la poesia del bardo con i lazzi della Commedia dell’Arte. Creando così le loro “Tempeste d’amor perdute”. Ma il destino nefasto in agguato manderà all’aria i piani dei nostri comici.

INGRESSO

  • Rettoriano e Tempeste d’amor Perdute: intero 7 euro, ridotto over 65 e universitari 5 euro
  • Musica e… In concerto: biglietto unico 5 euro

PER INFORMAZIONI


Allegati

Si parla di