Eventi

“L'anatra all'arancia”, stagione di prosa al Teatro Sociale di Cittadella

200 anni di storia e rappresentazioni. Questo l’importante traguardo che si appresta a tagliare il Teatro Sociale, da sempre l’identità culturale della nostra città, un luogo di sperimentazioni artistiche di grande rilievo in grado di attirare un pubblico sempre più numeroso e variegato.

TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA STAGIONE DI PROSA AL TEATRO SOCIALE DI CITTADELLA

L’appuntamento dunque con la stagione teatrale assume quest’anno un valore ancora più significativo: tramite la prestigiosa kermesse di spettacoli che verranno messi in scena si celebreranno infatti 200 anni di cultura, arte e spettacolo.

Un ringraziamento va come sempre alla Pro Cittadella e Arteven.

Il Sindaco Dott. Luca Pierobon
L'Assessore alla Cultura Dott.ssa Francesca Pavan

---

Giovedì 11 gennaio 2018 ore 21 
Luca Barbareschi e Chiara Noschese
L'ANATRA ALL'ARANCI

dal testo The Secretary Bird di William Douglas Home
versione francese di Marc Gilbert Sauvajon
traduzione di Luca Barbareschi
con Gerardo Maffei e Margherita Laterza e con la partecipazione di Ernesto Mahieux
scene Tommaso Ferraresi
costumi Silvia Bisconti
luci Iuraj Saleri
dramaturggia Nicoletta Robello Bracciforti
regia Luca Barbareschi
produzione Teatro Eliseo e Fondazione Teatro Della Toscana

La comicità è una medicina meravigliosa. L’anatra all’arancia è una bellissima storia universale di un uomo e di una donna e di come il protagonista si inventi un modo per riconquistare la moglie che lo ha tradito e che amava, architettando un piano per dimostrarle che lui è il suo unico amore anche dopo 25 anni. Spettacolo cult del teatro comico, titolo emblematico di quella drammaturgia che suscita comicità con classe e attraverso un uso sapiente e sottile della macchina teatrale, la pièce conquista lo spettatore con la simpatia dei personaggi, le soluzioni effervescenti e mai banali, i dialoghi gustosi e irresistibili ma mai privi di eleganza, e, naturalmente, l’interpretazione degli attori che in simili gioielli della concezione comica trovano un banco di prova per nulla scontato.

PROGRAMMA

CONDIZIONI GENERALI PER GLI ABBONAMENTI AGLI SPETTACOLI

ABBONAMENTO AI 10 SPETTACOLI euro 230

PREZZI PER OGNI SINGOLO SPETTACOLO:
Biglietto intero euro 25 - Biglietto ridotto euro 22 - Ridotto studenti euro 10

SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO:
Biglietto intero euro 20 - Biglietto ridotto euro 18 - Ridotto abbonati euro 15

Condizioni: gli abbonamenti sono in vendita presso il Teatro Sociale con le seguenti modalità:
PER GLI ABBONATI DELLA PRECEDENTE STAGIONE TEATRALE (diritto di prelazione): martedì 3 e mercoledì 4 ottobre 2017 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19

PER I NUOVI ABBONATI: giovedì 5 e venerdì 6 ottobre 2017 dalle 10 alle 12 ed alle 17 alle 19.

La vendita dei singoli biglietti si effettuerà, presso il botteghino del Teatro, dalle 17 alle 19 del giorno antecedente ogni spettacolo ed il giorno di ciascun spettacolo dalle ore 20.

L’abbonamento non è personale. • In caso di smarrimento non saranno rilasciati duplicati della tessera.
• La Direzione si riserva la facoltà di rimuovere poltrone o usufruire di palchi, anche se consegnati agli abbonati, qualora lo richiedano particolari esigenze tecniche e artistiche. • La Direzione si riserva la facoltà di apportare quelle variazioni di date, orari e programmi che si rendessero necessarie per ragioni tecniche o per cause di forza maggiore. • Le variazioni saranno comunicate tramite i manifesti dei singoli spettacoli, con annunci affissi all’esterno del Teatro e sulla stampa quotidiana locale.
• Ai ritardatari non sarà concesso l’accesso sino al primo intervallo. • È obbligatorio depositare nel guardaroba del Teatro ombrelli, cappelli, telefoni cellulari, apparecchi fotografici, registratori, telecamere. • La Direzione ringrazia sin d’ora gli abbonati che, impossibilitati ad assistere allo spettacolo, cortesemente comunicheranno anche telefonicamente la disponibilità del proprio posto.

INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI

Comune di Cittadella, Uf cio Attività Culturali: Tel. 049 9413473/74 
Pro Cittadella: Tel. 049 5970627 - Teatro Sociale: Tel. 348 0090061 
www.arteven.it - www.procittadella.it
https://www.arteven.it/index.php/rassegne/contact-all-comcontact-views/cittadella/178-teatro-sociale-di-cittadella/135-stagione-teatrale


Allegati

Si parla di