Eventi

Alimentazione e salute, un convegno per saperne di più a palazzo Moroni

L’AVO, Associazione Volontari Ospedalieri Padova, organizza per mercoledì 14 novembre un convegno sul tema “Alimentazione e salute” con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza ad una sana e corretta alimentazione e alla salvaguardia della salute quale bene primario.

Scarica il programma del convegno

La stretta relazione tra il nostro stato di salute e ciò che mangiamo è un dato ormai certo, ma quello che sappiamo sull’argomento é corretto?

Ci aiuteranno a capirlo la Dott.ssa Maria Teresa Nardi - Responsabile della Struttura di Dietetica e Nutrizione Clinica - IOV con la relazione “Dai falsi miti alle corrette strategie alimentari”; la Prof.ssa Lorenza Caregaro Negrin - Associato di Dietetica e Nutrizione Clinica - Università degli Studi di Padova su “Alimentazione e benessere psicofisico”; il Dott. Daniele Nucci - Supporto alla Ricerca - Endoscopia digestiva IOV che ci insegnerà “Come cuocere cibi sani e non sprecarli”.

L’appuntamento è per mercoledì 14 novembre alle ore 15 in Sala Anziani di Palazzo Moroni a Padova.

L’Associazione Volontari Ospedalieri opera dal 1981 a Padova, con i suoi circa 350 volontari, presso l’Azienda Ospedaliera, l’Istituto Oncologico Veneto, l’Ospedale S.Antonio, la Struttura Intermedia alla Mandria, l’Istituto di Riposo per Anziani “AltaVita IRA Palazzo Bolis, gli Ambulatori di Casa ai Colli. L’obiettivo primario è una sempre crescente umanizzazione delle cure offrendo ai pazienti accoglienza, accompagnamento, vicinanza ed ascolto.

Per info e contatti: www.avopadova.org;


Si parla di