Eventi

L'alimentazione, l'igiene personale e degli ambienti: incontro di Civitasvitae@home

Un nuovo progetto di OIC che rinnova il concetto di assistenza domiciliare mettendo al centro l’autonomia della persona.

Scopri tutti gli eventi in programma

Un ciclo di incontri, tenuti da personale OIC onlus esperto, aperti a tutta la cittadinanza, ognuno focalizzato su problemi specifici, che vuole fornire una soluzione pratica ai principali problemi che gli anziani, ma anche e soprattutto chi sta al loro fianco, si trovano a dover affrontare nella vita quotidiana. Quanto conta l’organizzazione degli spazi e del tempo in casa? Quali sono le buone regole di alimentazione e di pulizia? Come la tecnologia può semplificare la vita di tutti i giorni? Vieni a trovarci e scoprilo. Secondo incontro-replica:

I bisogni necessari a migliorare la qualità di vita non sempre necessitano la gestione diretta di personale esperto o di supporto di terze persone. Piccoli accorgimenti assistenziali, l'utilizzo corretto di appositi prodotti e/ o presidi possono fare la differenza.
A partire dall'alimentazione, che nelle persone anziane a volte può essere carente degli ingredient necessari, fino ad arrivare all'igiene personale e degli ambienti, necessari per mantenere l'equilibrio psico-fisico.

Relatrice Chiara Cavazzini, responsabile di servizi d'assistenza. Formatore in ambito assistenziale e geriatrico.

Programma

Info

È possibile prenotare su: oiconlus.eventbrite.com 
Sito internet
Pagina FB: https://www.facebook.com/events/246174716000796/
Mail:


Si parla di