Eventi

Al Musme un incontro sull'alimentazione della mamma e del bambino

Siamo quello che mangiamo, ma in che modo ci alimentiamo? Conosciamo davvero quello che fa bene al nostro organismo e perché? Fondazione Umberto Veronesi, MUSME e Regione del Veneto presentano un ciclo di incontri dedicato alla relazione tra alimentazione e salute. Ricercatori, medici, specialisti e rappresentanti della Regione Veneto interverranno il 7 marzo 2020 al Musme di Padova portando diversi punti di vista per esplorare a 360 gradi i temi proposti.

I primi 1000 giorni di vita rappresentano un periodo fondamentale non solo per lo sviluppo del feto e del bambino, ma anche per la salute dell'individuo da adulto. Inoltre, l'alimentazione e lo stile di vita della donna durante la gravidanza, così come la modalità di parto, il tipo di allattamento e svezzamento, sono ulteriori fattori implicati nell'aumento del rischio di obesità infantile. Una riflessione che, partendo dalle ricerche scientifiche più recenti, esplorerà le ricadute nel quotidiano per la salute sia della madre, sia del figlio.

Speaker: Benedetta Raspini (Ricercatrice di Fondazione Umberto Veronesi presso l’Università degli Studi di Pavia), Salvo Di Grazia (Medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia, fondatore del blog MedBunker), Alessandra Andrisani Direttrice dell’UOS Procreazione Medicalmente Assistita del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino dell’Università degli Studi di Padova.

Informazioni e contatti

Prenotazione obbligatoria su: www.musme.it/talk-alimentazione.

Evento gratuito fino a esaurimento posti.


Si parla di