Eventi

Ale e Franz accoglieranno le nuove matricole al Bo

Martedì 4 ottobre, a partire dalle ore 16, in Aula Magna a Palazzo del Bo, si terrà UNINCONTRO 2016, la consueta Giornata di benvenuto alle matricole dell'Università di Padova.

SCARICA IL PROGRAMMA DI Unincontro2016

Il Rettore Rosario Rizzuto darà il benvenuto alle matricole dell'Università in un pomeriggio dedicato a tutti i ragazzi che, dopo il diploma, hanno scelto Padova per gli studi universitari. Sarà un incontro con i ricercatori dell’Ateneo, per riflettere sul percorso che attende gli studenti, a cui seguirà uno spettacolo per accompagnare con il sorriso l’inizio di una fase importante della loro vita. A dare il benvenuto alle matricole ci sarà anche il Sindaco della città, Massimo Bitonci.

Il talk Racconti di vita e ricerca universitaria, condotto da Federico Taddia, noto autore e conduttore radiotelevisivo, toccherà i temi che riguardano il futuro delle nostre università e vi interverranno alcuni ricercatori con ampia esperienza internazionale che spiegheranno quali sono, a loro parere, i nodi da affrontare per rendere i nostri atenei e istituti di ricerca ancora più competitivi nella corsa a ingaggiare le menti migliori.

A seguire lo spettacolo di Ale e Franz (Alessandro Besentini e Francesco Villa).

Seguendo il modello di Buona la prima!, un loro programma tv basato sull’improvvisazione e il coinvolgimento degli ospiti, Ale e Franz inventeranno gag e temi per dialogare e divertirsi con gli studenti, alternando conversazioni semiserie con alcuni tra i più famosi sketch del loro repertorio.

Al termine della giornata, ai partecipanti sarà offerto un aperitivo al Pedrocchi, il più famoso caffè della città, con la musica e l’animazione di RadioBue.it, la web radio degli studenti dell’Università di Padova.


Si parla di