Eventi

Albignasego@work4all, due giornate di incontro tra domanda e offerta di lavoro

Albignasego@work4all nasce per dare risposta alle domande e aspettative che oggi riguardano moltissime persone giovani e meno giovani del territorio nell'ambito del lavoro.
Due giorni per conoscere le opportunità a Km0 nella piazza del Donatore di Albignasego dove, oltre a entrare in contatto con le aziende, potrete degustare le prelibatezze delle imprese locali.

Obiettivi

Albignasego@work4all è pensato per chi ha appena finito gli studi, vorrebbe lavorare ma non sa da dove cominciare, per chi è disoccupato o non riesci a trovare lavoro perché troppo avanti con l’età; insomma per tutti coloro che vorrebbero entrare nel mondo del lavoro.

Il meeting parte da una semplice considerazione: cercare un lavoro è un vero lavoro e vi è la necessità di conoscere le dinamiche legate alla ricerca dell’occupazione, ma soprattutto di conoscere le aziende e le loro possibilità.
Selezioni, screening e giornate di orientamento non bastano per scoprire la complessa realtà aziendale, ecco allora che Albignasego@work4all rovescia la medaglia della ricerca del lavoro facendo parlare direttamente direttamente le imprese che sono alla ricerca di personale.
Le due giornate del 5 e 6 maggio saranno dedicate a far conoscere al cittadino, giovane o meno giovane, esperto o al primo vero approccio con il mondo del lavoro, le aziende che cercano profili di ogni tipo ma che non trovano candidati.

Giovani

Lo sportello Informagiovani con la sua area dedicata aiuterà a redigere il curriculum e fornirà importanti suggerimenti su come sostenere il colloquio di lavoro (si consiglia la prenotazione).
La presenza di enti accreditati permetterà poi di venire a conoscenza di nuovi percorsi scolastici e formativi.

Contatti


Allegati

Si parla di