Eventi

Albignasego incontra lo Iov: prevenzione del tumore del colon

Mercoledi 5 novembre alle ore 21 in Villa Obizzi il via al primo degli incontri di "Albignasego incontra lo IOV".

 

Si parlerà di "Prevenzione del tumore del colon" con il dott. Gino Crivellari - U.O.C. Oncologia Medica 1, IOV.

Prevenire è meglio che curare. Non solo un luogo comune ma una grande verità. Per questo motivo lo IOV, Istituto Oncologico Veneto e il Comune di Albignasego hanno intrapreso quest'anno un percorso di divulgazione medico-scientifica che coinvolge un ampio pubblico con l'obiettivo di fare informazione su alcune gravi patologie.

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Albignasego, con il coordinamento del dott. Marco Rastrelli, medico chirurgo presso l'U.O. Melanoma e Sarcomi dei Tessuti Molli dello IOV, organizza una serie di incontri gratuiti durante, i quali medici ed oncologi dello IOV, andranno ad approfondire, con un linguaggio chiaro e semplice alcune gravi patologie che colpiscono sia l'uomo che la donna. Grande attenzione sarà dedicata alle patologie legate anche alla sfera femminile con due incontri promossi dalla Commissione Pari Opportunità di Albignasego.

Di seguito gli argomenti degli incontri, che si terranno tutti alle ore 21 in Sala Verdi, Villa Obizzi, via Roma 163 ad Albignasego (Pd) e che saranno introdotti dal dott. Marco Rastrelli:

5 novembre: "Prevenzione del tumore del Colon"

3 dicembre: "Prevenzione del cancro del polmone"

21 gennaio: "Prevenzione e diagnosi precoce dei tumori della prostata e della vescica"

18 febbraio: "Sani stili di vita per prevenire i tumori: le regole alimentari"

La prevenzione è donna

6 marzo: "Prevenzione del tumore della mammella"
29 aprile: "Utero e vaccinazione contro il Papilloma Virus"

20 maggio: "Prevenzione e diagnosi del melanoma"

Durante la FESTA DELLO SPORT ci sarà la possibilità di effettuare delle visite gratuite presso una stazione medica mobile.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto telefonando alla biblioteca comunale allo 049.8042229.


Si parla di