Eventi

“Albignasego incontra lo IOV”: tutto sulla prevenzione dei tumori

Mercoledì 29 aprile alle ore 21 in Villa Obizzi il via al sesto incontro di "Albignasego incontra lo IOV".
Si parlerà di "Prevenzione delle neoplasie alla cervice uterina" con la dott.ssa Zora Baretta - Oncologia Medica 2 IOV.

Prevenire è meglio che curare. Non solo un luogo comune ma una grande verità. Per questo motivo lo IOV, Istituto Oncologico Veneto e il Comune di Albignasego hanno intrapreso quest'anno un percorso di divulgazione medico-scientifica che coinvolge un ampio pubblico con l'obiettivo di fare informazione su alcune gravi patologie.

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Albignasego, con il coordinamento del dott. Marco Rastrelli, medico chirurgo presso l'U.O. Melanoma e Sarcomi dei Tessuti Molli dello IOV e del dott. Daniele Maran, organizza una serie di incontri gratuiti durante, i quali medici ed oncologi dello IOV, andranno ad approfondire, con un linguaggio chiaro e semplice alcune gravi patologie che colpiscono sia l'uomo che la donna.

Grande attenzione viene dedicata alle patologie legate anche alla sfera femminile. Gli incontri di marzo e aprile sono infatti promossi dalla Commissione Pari Opportunità di Albignasego.

Il prossimo incontro verterà sulla "Prevenzione e diagnosi del melanoma" e si terrà il 20 maggio.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto telefonando alla Biblioteca comunale allo .


Si parla di