Eventi

“Adotta un albero dell’altopiano di Asiago”, vendita e solidarietà al mercato di Tencarola

Un albero di Natale creato dagli agricoltori con il legno rigenerato e scolpito degli abeti schiantati sull’Altopiano di Asiago. L’idea regalo solidale permetterà di sostenere il rimboschimento della piana della Marcesina, una delle zone più belle dell’Altopiano, devastata dall’ondata di maltempo che ha sconvolto la montagna veneta.

Coldiretti Padova propone l’iniziativa a sostegno delle montagne e dell’agricoltura ferita nei mercati di Campagna Amica, mettendo in vendita gli speciali alberi di Natale solidali con legno dei boschi dell’Altopiano. Si potranno acquistare al Mercato di Tencarola di Selvazzano sabato 15 dicembre al mattino.

Insieme all’alberello in legno verrà consegnato anche l’attestato in qualità di sostenitore del bosco della Marcesina, nel Comune di Enego. Inoltre Coldiretti lancia l’operazione #adottaunalbero con la possibilità di inviare un’offerta per ripristinare i boschi dell’Altopiano e finanziare i complessi lavori che proseguiranno a lungo in tutta la zona. Tutte le informazioni  verranno fornite al mercato e sulla pagina social di Campagna Amica Padova.


Si parla di