Eventi

Estate Carrarese 2018, “Aire Flamenco” spettacolo a Palazzo Zuckermann

Spettacolo a cura della Compagnia Duendarte.
L'evento è un'esibizione di danza e musica dal vivo, che esprime l’eleganza e la passione della danza, la raffinatezza della chitarra, la profondità del canto e la potenza delle percussioni. Una vera e propria esplosione di energia e di colore.

Marta Roverato, bailaora e direttrice artistica dell’ Associazione Culturale Duendarte, ha creato questa nuova produzione grazie alla collaborazione e alla perfetta sinergia di grandi artisti della scena italiana e mondiale.
Il processo creativo ruota intorno alla conoscenza di lunga data tra Rubén Molina e Marta Roverato: entrambi solisti nella produzione “Carmen” in tour in Italia (2011) , in “Tiempo” con il proprio Ballet Flamenco R&M (2013) e in “Réencuentros” (2014) a Parigi.
I due bailaores saranno accompagnati dal chitarrista Marco Perona , dal percussionista Paolo Mappa e da José Salguero, cantaor originario di Huelva.

Il flamenco è un’arte che nasce in Andalusia, ed è strettamente connessa al ricco folclore andaluso e spagnolo, ai canti e alle danze popolari e tradizionali, sviluppandosi poi con la fusione e lo scambio delle tradizioni culturali e musicali dei diversi popoli che nel corso di secoli si sono stabiliti in Andalusia (arabi, ebrei, gitani). Il Flamenco si può definire come una fusione indissolubile fra canto, musica e danza, un’ espressione artistica dell’esistenza umana, di cui sa rappresentare gli universali dualismi di gioia e sofferenza, amore e odio, materia e spirito, vita e morte. Dal 2010 il Flamenco è riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

Informazioni

Biglietto unico: euro 10

ATTENZIONE - In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a domenica 29 luglio ore 21.30

Associazione Duendarte
tel. 3482734952

Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
Manifestazioni e Spettacoli
Tel. 049 8205612

www.estatecarrarese.it
#padovacultura #estatecarrarese


Si parla di