Eventi

Affido familiare, incontro al municipio di Este

La sensibilizzazione al tema dell’affido dei minori sarà al centro di un importante incontro tenuto dal CASF, Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare ‘‘ARCA’’, nella Sala Consiliare del Comune di Este, mercoledì 13 febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

«L’incontro permetterà all’Amministrazione e alle associazioni di confrontarsi su possibili attività di promozione e sensibilizzazione alle famiglie del territorio riguardo all’esperienza dell’affido – afferma il Sindaco Roberta Gallana – con lo scopo di far emergere i bisogni che il nostro territorio presenta, riguardo ai minori e alle famiglie in situazioni di vulnerabilità.»

Durante il seminario sarà presentato il nuovo staff del servizio e verranno valutate le possibili risorse attivabili, anche attraverso la collaborazione e il supporto del CASF, per contribuire ad aumentare il numero delle famiglie disponibili a proporsi come affidatarie.

«Le situazioni di fragilità familiare in cui si rende necessario l’avvio di un progetto di affido sono purtroppo sempre più in aumento: è importante informare la comunità di questo, per creare più disponibilità all’affido da parte delle famiglie del territorio», aggiunge l’Assessore ai Servizi Sociali Lucia Mulato.

L’incontro, promosso dal Comune di Este in collaborazione con i Comuni del mandamento dell’ex Ulss 17, è aperto alla cittadinanza e alle associazioni del territorio.

Info web

https://www.comune.este.pd.it/index.php/news-dal-comune/1823-affido-familiare-incontro-il-13-febbraio-presso-la-sala-consiliare


Si parla di