Eventi

Lorenzo Abattoir e Mikko Savela, sound performance al Neo

Lorenzo Abattoir e Mikko Savela, sound performance. Appuntamento al Neo il 20 aprile alle 19.30.

Sound Performance:
Lorenzo Abattoir: elettro-acustica / musica concreta
Mikko Savela: chitarra acustica elettrificata

Quando osserviamo un oggetto lo incaselliamo subito nel suo valore comune, rinchiudendolo in una scatola predefinita. In questo live gli artisti Lorenzo Abattoir (IT) e Mikko Savela (SVE), costruiranno una performance sonora sperimentale, attraverso l'amplificazione di oggetti e materiali di uso quotidiano, mostrandoci il loro valore "nascosto". La chitarra acustica elettrificata di Mikko si intreccerà ai suoni di stampo elettroacustico di Lorenzo conducendoci dentro un flusso di suoni imprevedibile.

Lorenzo Abattoir

Lorenzo Abbà (in arte Abattoir) sound artist e tecnico del suono di Torino (dal 2008) con all’attivo differenti progetti in collaborazione con artisti italiani ed internazionali.
Fondatore del collettivo elettroacustico Mare di Dirac con il quale realizza performance basate sull’uso di registrazioni ambientali, microsuoni e particolari strumenti fatti a mano.
Dopo alcune pubblicazioni e concerti live in Europa e Stati uniti (West coast tour 2014), inizia una serie di collaborazioni con il compositore Tedesco Hermann Koop, fautore delle collenne sonore dei film di Jorg Buttgereit.

Site:https: //lorenzoabattoir.blogspot.com/
Channel: https://vimeo.com/abattoir

Mikko Savela

Mikko Savela è un chitarrista di origine finlandese, nato e residente a Umeå, in Svezia. Dopo aver esplorato diversi generi musicali con vari gruppi, ha iniziato a sperimentare diversi modi di suonare la chitarra. Ha trasformato la sua chitarra acustica come strumento a percussione, strappando le corde con entrambe le mani e colpendo oggetti metallici sul corpo della chitarra. Oltre alla chitarra usa diversi tipi di microfoni ed elettronica. Ha suonato con Will Guthrie, Jérôme Noetinger, Yan Jun, Hankil Ryu, Hong Chulki e molti altri.
Site: https://www.mikkosavela.com/
Channel: https://vimeo.com/247388170

Info

Neo, via nazareth 17, Padova
Evento riservato ai soci Neo. E' possibile tesserarsi al costo di 10 euro. Contributo per il concerto 5 euro.

Contatti:
Giuliana 3886431664

Vuoi evitare la fila? Compila il form al seguente link per il pre - tesseramento: https://form.jotformeu.com/80672611610348

Info web

https://www.facebook.com/events/576358632874232/


Si parla di