Eventi

Abano street circus - Festival internazionale di artisti di strada

Da venerdì 27 a domenica 29 maggio torna il festival di artisti di strada di Abano Terme con spettacoli in teatro e all’aria aperta. I colori della primavera saranno ancora più accesi e sgargianti nel fine settimana in arrivo ad Abano. Da venerdì 27 a domenica 29 maggio la “regina delle terme euganee” accoglie nelle vie pedonali, nelle piazze del centro e negli spazi verdi limitrofi tutta la magia e la varietà dell’arte di strada: è la rassegna di circo contemporaneo “Abano Street Circus”, una proposta ormai immancabile nell’offerta della città termale che aggiunge così alla tradizione del benessere quella di meta di eventi di spettacolo per pubblici di ogni età, famiglie, coppie, residenti e turisti. La manifestazione promossa dal Comune di Abano Terme in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, forte del successo delle scorse edizioni, ha affidato nuovamente la direzione artistica ad Antonio Carnemolla, storico ideatore del “Padova Street Show” e organizzatore di festival di artisti di strada a livello nazionale, oltre che regista, attore, scrittore e a sua volta “busker”. Tanti gli artisti coinvolti in una selezione che ha guardato tanto al territorio quanto all’Italia e all’estero, una vera e propria squadra di professionisti dell’intrattenimento di qualità formata appositamente per questa speciale edizione con l’idea di abbracciare tutto il circo contemporaneo attraverso numeri di magia, clownerie, equilibrismo, giocoleria, prestigiazione, equilibrismo, comicità e molto altro ancora.

L’apertura del Festival, venerdì 27 maggio, è affidata ai The black Blues Brothers che alle 21.15 si esibiranno al Teatro Magnolia: il loro attesissimo show, "Let’s Twist Again" Danza Acrobatica, ha superato le 600 date in tutto il mondo. Ogni oggetto di scena - sedie, tavoli, appendiabiti, vasi e persino specchi - diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato e coinvolgimento costante del pubblico.

Sabato 28 maggio gli spettacoli si svolgeranno a partire dalle 16:30 e fino alle 19:30. Tra i protagonisti il clown Fausto Giori, Darwing Juggling dal Venezuela, I Ruvidi (Italia-Grrmania), i Rulas Quetzal con il loro spettacolo di fuoco dal Messico, Silvia Scanta e la sua performance di equilibrismo, il Signor Righetti e il circo di strada, Mr FunnyMoments con giocoleria e fuoco, il mimo comico Davide Gibbo Fontana e ancora le clownerie di Massimo Farina e la magia di Andy Spigola. Domenica 29 maggio spettacoli per tutta la giornata, dalle 10.30 fino alle 19:30. Si aggiunge il laboratorio didattico “Sabbiarelli”, basato sulla colorazione con la sabbia, dedicato ai bambini dai 3 anni e curato dall’Associazione H20. Spettacoli di acrobatica aerea mozzafiato portati in scena da Compagnia Revolè e da Aracno, è anche la volta di uno sbalorditivo spettacolo di bolle di sapone del Duo H20, l’equilibrismo su bottiglie delle due attrici del Pigreco Company, le pernacchie in musica elettronica del gentelman atipico Dj Gray, il cabaret e la giocoleria dall’Iran nello spettacolo EverGreen, Malabarista Giocoequilibrista sul suo monociclo a giraffa, lo spettacolo che fonde arti marziali, acrobatica e giocoleria di Wa Tao. In caso di pioggia gli spettacoli si sposteranno al Teatro Comunale Magnolia. Evento gratuito.

Programma dettagliato e maggiori informazioni: https://bit.ly/3vYTxKy.


Allegati

Si parla di