Eventi

Aba in concerto con un nuovo progetto artistico al Q Bar

Torna sul palco del Q Restaurant Lounge Bar di Padova la splendida voce di Aba, con una prima assoluta per “Storie di jazz”. Un appuntamento speciale per la quindicesima edizione della rassegna di concerti ed eventi promossa da Q Restaurant Lounge Bar e scuola di musica “Gershwin”, con la direzione artistica di Maurizio Camardi. Continuano i grandi concerti dedicati alle più belle voci italiane e internazionali. Dopo il tutto esaurito della "Notte del soul" con Lois Mahalia e Chiara Luppi, il Q Restaurant Lounge Bar ospita giovedì 10 marzo una prima assoluta da non perdere.

L'ARTISTA

Chiara Gallana, in arte Aba, presenterà il nuovo progetto artistico con una soul band d'eccezione e alcuni special guest. Ventottenne padovana, dopo aver calcato numerosi palchi e aver partecipato a diversi concorsi, nel 2008 è approdata al Summertime Choir, coro gospel di fama nazionale, che le ha dato la possibilità di completare la sua formazione e di esibirsi su grandi palchi in giro per l'Italia e l'Europa. Quarta classificata all'edizione 2013 del talent show X-Factor, dove si è fatta notare per la voce calda e potente e una forte presenza scenica guidata dal giudice Elio, Aba ha proposto diversi pezzi dal sapore blues riuscendo a convincere il pubblico ed arrivando fino alla finale al Mediolanum Forum di Assago dove ha duettato con Mario Biondi sulle eleganti note del brano “Close to you" di Burt Bacharach. La stagione 2014/2015 l'ha consacrata come presenza fissa nel programma di Maurizio Crozza su La7 e ha segnato l'inizio di un nuovo percorso artistico che nei prossimi mesi prenderà forma con il primo album da solista.

Dopo una prima esibizione al Q (novembre 2014) la cantante padovana ha deciso di rendere omaggio alla sua città tornando a calcare il palco di uno dei club più importanti del panorama nazionale presentando in anteprima il suo nuovo progetto artistico che attinge dal blues, soul, jazz e gospel alternando alcuni brani inediti a grandi successi. Un concerto-evento che la vedrà sul palco insieme ad Alberto Lincetto al pianoforte, Riccardo Bertuzzi alla chitarra, Paolo Andriolo al basso e Carmine Bloisi alla batteria. Ma non mancheranno le sorprese con una serata dove si annunciano anche altri special guest.

INFORMAZIONI

Il concerto avrà inizio alle 21.30 e ci sarà come sempre la possibilità di cenare al ristorante del Q con particolari jazz menu à la carte preparati per l'occasione. L'ingresso agli spettacoli prevede un biglietto che include la prima consumazione.

 È consigliato, prenotare i posti a cena al Q Restaurant (049.8751680) o acquistare i biglietti per il solo concerto in prevendita presso Gabbia Dischi (0498751166), HiFi Shop (0499877480) o rivolgendosi alla Scuola di Musica Gershwin (342.1486878 - ).

Il calendario completo è consultabile sul sito www.storiedijazz.com.

L'ingresso ai concerti prevede tre formule:

  • cena+spettacolo con jazz menu: 35 euro tutto compreso (menu à la carte, acqua, vino, dessert e caffè) con tavolo riservato;
  • poltronissime con posto a sedere riservato: 15 euro inclusa consumazione;
  • posto in piedi: 10 euro inclusa consumazione.

Si parla di