Eventi

4th Wall presenta i suoi progetti per il 2018-19 al cinema Rex

Il collettivo cinematografico padovano 4th Wall presenta in anteprima assoluta i primi due cortometraggi della nuova antologia dell’orrore “Racconti di Sangue”.

Durante la première saranno introdotti i progetti cinematografici per l’anno 2018-19, l’imminente campagna di crowdfunding ed il nuovo festival esclusivo di 4th Wall: il Padova 4th Wall Indie Filmmaker Festival (P4WIFF), che si svolgerà in sette eventi nel corso di un intero anno.

4th Wall è un collettivo cinematografico indipendente con scopo artistico, composto da oltre venti componenti, attivo nell’area di Padova dal 2015, impegnato nella realizzazione di cortometraggi originali e di vario genere, tutti fino ad ora auto prodotti.

I cortometraggi prodotti sono disponibili online e fruibili in modo trasparente, per dare la possibilità a chi collabora di utilizzare il materiale prodotto per portfolio personale e promozione professionale.
Tutti i corti realizzati sono stati distribuiti a diversi festival e contest in tutto il mondo, ricevendo in molti casi premi e menzioni speciali. Tra i successi recenti del collettivo vi è il 1° premio della terza edizione del contest PadovaCiak 2018, ottenuto anche grazie alla collaborazione di scrittori provenienti dal Master in Sceneggiatura Mazzacurati dell’Università di Padova.
Quest’anno 4th Wall è stata già responsabile dell’organizzazione e della direzione artistica della prima edizione del NaviglioMovie 2018, festival realizzato in collaborazione con Navigli Padova, in cui sono stati selezionati e premiati i corti degli ultimi due anni delle migliori troupe venete.

La serata di giovedì 5 luglio sarà l’occasione per il collettivo di mostrare al pubblico i progetti per il nuovo anno: nel corso dell’evento verranno presentati due film della prima antologia ideata dal collettivo, “Racconti di Sangue”, insieme alla nuova campagna di crowdfunding ed al festival dedicato ai cortometraggi indipendenti italiani ed internazionali di diverso genere tutto targato 4th Wall, il Padova 4th Wall Indie Filmmakers Festival (P4WIFF), progetto che sarà portato avanti anche grazie alla partnership con il Cinema Rex, e vedrà una serie di appuntamenti live nel corso dell’anno, a seguito di candidature online su piattaforma dedicata, in cui verranno proiettati e premiati i migliori corti, internazionali e nazionali, divisi per genere (drama, romance, horror, comedy, thriller, sci-fi).

Durante l’evento ci sarà l’occasione informale di un aperitivo di networking, in cui verrà spiegata anche l’organizzazione del collettivo, che tiene porta avanti tre categorie tematiche divise per progetti: 4th Wall Pictures (produzione di cortometraggi e altri lavori video), 4th Wall Festival (organizzazione di festival e contest annuali) e 4th Wall Network (hub in espansione di talenti e capacità, quali tecnici, filmmakers, scrittori, fonici, grafici, ecc).

Intervengono

  • Stefano Bolognini – Cofondatore del collettivo 4th Wall e Filmmaker
  • Massimiliano Saltori – Cofondatore del collettivo 4th Wall e Filmmaker
  • Giacomo De Bello – Filmmaker e membro del collettivo

Programma della serata

  • Ore 20.30: Presentazione del collettivo 4th Wall (4th Wall Pictures, 4th Wall Network e 4th Wall Festival) e del lancio della campagna di crowdfunding a sostegno del progetto del collettivo.
  • Ore 20.45: Presentazione del festival Padova 4th Wall Indie Filmmakers Festival (P4WIFF), per l’anno 2018-19.
  • ore 21: Proiezione dei primi 2 corti dell’antologia “Racconti di Sangue” già realizzati: “Numero 69” e “Eudaimonia”.
  • 21.30: Aperitivo e networking nel cortile esterno del Cinema Rex Padova, con la partecipazione del Cast & Crew.

Serata ad accesso pubblico e gratuito

Evento facebook https://www.facebook.com/events/169446623904498/


Allegati

Si parla di