Eventi

4Franz Festival, OPV e le Sinfonie di Schubert al Castello Carrarese

Dopo lo straordinario successo del Ludwig van Festival dello scorso anno, l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius offre al pubblico estivo una nuova integrale: quella delle Sinfonie di Franz Schubert, nel cartellone dal titolo 4Franz.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA 4FRANZ FESTIVAL

Il Festival si aprirà mercoledì 28 giugno alle 21 al Teatro Giardino di palazzo Zuckermann e si chiuderà giovedì 3 agosto alle 21.15 al Castello dei Carraresi attraverso un tragitto che, dalla celeberrima “Incompiuta”, approda nel finale alla mastodontica Sinfonia n. 8, nota come “La Grande”.

C’è inoltre un altro elemento di assoluta novità nel finale al Castello dei Carraresi: la collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Padova e l’equipe universitaria della Specola, che si occuperà della proiezione durante l’esecuzione dell’Ottava Sinfonia di immagini interplanetarie e cosmologiche. Così i suoni di Schubert si proiettano idealmente nello spazio cosmico che ci attornia.

PROSSIMI EVENTI

Proiezioni nel Cosmo, a cura dell’Osservatorio Astronomico di Padova

BIGLIETTI

Interi 10 euro, ridotti 7 euro (abbonati 50esima Stagione OPV e under35), bambini e ragazzi 3 euro (under14);
in vendita online sul sito www.opvorchestra.it (solo biglietti interi) e da Gabbia (via Dante, 8) da una settimana prima di ogni concerto.
Al botteghino del Castello dei Carraresi il 3 agosto dalle ore 20.

INFORMAZIONI

www.opvorchestra.it - 049.656848-656626


Si parla di