Economia

No all'Oktoberfest in Prato: flashmob Appe contro "Una maratona alcolica di 13 giorni"

Un minuto di "serrata" che coinvolgerà tutti gli esercenti del centro di Padova. È questo l'obiettivo della manifestazione promossa dall'associazione dei pubblici esercizi per lunedì

Dopo le dichiarazioni del presidente di Ascom Padova Patrizio Bertin, arriva la presa di posizione dell'Appe che dice "No" all'Oktoberfest in Prato e lo fa attraverso un flashmob che avrà luogo lunedì alle 19 a Padova. Un minuto di interruzione del servizio che accomunerà i locali del centro storico di Padova aderenti all'iniziativa. Una forma di protesta dopo che "l'amministrazione comunale si è dimostrata sorda ai nostri appelli" dichiara l'Appe.

LA PROTESTA.

I motivi che portano l'Associazione pubblici provinciale pubblici esercizi sono legati al fatto che Oktoberfest sia un evento organizzato da una società genovese che saccheggia l’economia locale, un’iniziativa calata dall’alto senza coinvolgere gli esercenti locali, i micro-birrifici padovani e i pub/birrerie del territorio. E ancora, una festa i cui ricavi vanno ai privati, mentrei costi ricadono sulla collettività (polizia, pulizie, traffico, parcheggi...). Una manifestazione che non valorizza le tipicità alimentari locali. Una maratona alcolica di 13 giorni che incita al bere smodato e smisurato.


 


Si parla di