Economia

Rifiuti, il Comune recupera 1 milione di euro dagli evasori della tariffa

La somma evasa nel 2010 è pari al 2,5% del costo totale per il servizio della Tariffa di igiene ambientale che è di 40 milioni e mezzo annui. Adesso partiranno i controlli sull'anno scorso

È stato evaso il 2,5% del costo totale per il servizio di gestione dei rifiuti

"Continua il nostro impegno contro l'evasione con l'obiettivo non solo di colpire i furbetti, ma di premiare gli onesti”. Sono le parole dell'assessore ai Tributi del comune di Padova Umberto Zampieri, all'annuncio del milione di euro recuperato dall'evasione, nel 2010, della Tia, la Tariffa di igiene ambientale.

ORA CONTROLLI SUL 2011. Secondo i controlli portati a termine dal settore Tributi del Comune e dall'Ufficio Tia di Acegas-Aps, è stato evaso il 2,5% del costo totale per il servizio di gestione dei rifiuti che è di 40 milioni e mezzo l'anno. “La percentuale del 2,5% ci dice che il padovano è un cittadino corretto che paga le tasse – ha aggiunto Zampieri - A Padova non è presente un'illegalità diffusa sul fronte dell'evasione e questo è un motivo in più per colpire chi evade. Ricordo che nel 2010 abbiamo recuperato 2 milioni di Ici e adesso partiranno i controlli sul 2011".


Si parla di