Corsi&Formazione

Ritrova il tuo tempo libero con un corso. A Padova vino, foto, trucco e molto altro

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di fotografia, degustazione vini e trucco dell’associazione culturale Il Tempo Ritrovato, che finalmente (e a grande richiesta) è arrivato anche a Padova. I corsi partiranno a febbraio, sono aperti a tutti, condotti da professionisti e hanno prezzi popolari. Si terranno alla Libreria La forma del libro. Info www.iltemporitrovato.org;  e 331.1385283.

L’associazione culturale Il Tempo Ritrovato è attiva da 12 anni in Lombardia; nata in provincia di Monza, attualmente propone i suoi corsi in una cinquantina di città e paesi, e quest’anno ha esteso i suoi confini anche al Veneto e alla Liguria.

Una curiosità: il sempre maggior numero di persone che s'iscrivono ai corsi lo fa non solo per imparare o praticare una disciplina, ma anche per fare nuove conoscenze, grazie alla possibilità di rivedersi di settimana in settimana.

Tutti i corsi (di livello base) prevedono cinque serate (dalle 21 alle 23). Il corso di fotografia comprende anche due uscite sul territorio per mettere in pratica quanto imparato in aula, mentre il corso di vini prevede anche al termine di ogni serata la degustazione di tre diversi vini. Grande risalto è dato per tutti i percorsi all’aspetto pratico e al coinvolgimento dei partecipanti, che possono anche contare sul materiale disponibile per loro nel portale dell’associazione.