Corsi&Formazione

“Masterchef of puppets” e “Giants puppets”, percorsi artistici per ragazzi a Piazzola

Cosa c’azzecca la buona cucina (etnica e regionale) con i burattini? A Piazzola sul Brenta tutto è possibile. La cittadina si sta preparando al Marvellous Puppetry Festival, il primo Festival internazionale del teatro di figura, in programma il 15, 20, 21 e 22 maggio 2016*. Nell’ambito del Mapu, www.mapufestival.com, a breve inizieranno due percorsi artistici e creativi dedicati a ragazzi e ragazze.

“Masterchef of puppets” è un corso di cucina nel quale verranno elaborati dei menù ispirati ai burattini e alla commedia dell’arte. Si terrà da giovedì 17 marzo (per otto giovedì consecutivi) dalle 14.30 alle 17 all’Enaip di Piazzola sul Brenta, via Vittorio Emanuele II. Tutti i piatti parteciperanno ad un concorso in programma il 12 maggio (dalle 18 in poi) la cui giuria sarà formata da giornalisti ed esperti del settore. Le migliori pietanze saranno proposte in occasione del pranzo di gala in agenda domenica 22 maggio alle 13, sempre a Piazzola sul Brenta.

“Giants Puppets”, laboratorio d’arte di pupazzi giganti, si terrà per otto martedì dalle 14.30 alle 16.30 a partire 22 marzo all’Istituto “Rolando da Piazzola”, via Dante 4. Ai giovani verrà spiegato come si realizza un pupazzo gigante: dall’idea di fondo fino alla creatura finita; saranno utilizzati materiali di riciclo e sperimentate tecniche ad hoc.

Per iscriversi ad uno dei due corsi basta compilare l’apposita scheda, disponibile sul sito www.mapufestival.com e nella biblioteca di Piazzola sul Brenta, e spedirla all’indirizzo e-mail .

Per maggiori informazioni telefonare al numero 3405897297.

*MAPU è un progetto di Movimentamente e Jonathan Cooperativa Sociale, in collaborazione con il Comune di Piazzola sul Brenta e Istituti Enaip Veneto e Rolando da Piazzola. È sostenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente – innovare con l’arte e la cultura 2015.


Si parla di