Corsi&Formazione

Corso di pronto soccorso pediatrico a Cadoneghe

L'associazione Giardino delle Esperidi di Cadoneghe (Padova), con il patrocinio del Comune di Cadoneghe e di Assonidi Padova, organizza un nuovo corso di pronto soccorso pediatrico.

Il corso, tenuto da professionisti medico-sanitari del 118, si compone di due incontri, uno teorico e uno pratico. E' previsto un servizio di baby sitting durante gli incontri.

Durante il modulo di teoria, che si terrà MERCOLEDI' 25 FEBBRAIO 2015, alle ore 20.45, presso Ex Scuola Maretto, via Lauro, Cadoneghe, si tratteranno le seguenti emergenze: chiamata al 118, traumi, epilessia, emorragie, convulsioni febbrili, epistassi, disostruzione delle vie aeree, rianimazione cardiopolmonare, ustioni.

Il corso pratico, che si svolgerà SABATO 28 FEBBRAIO 2015, alle ore 14.30, presso Ex Scuola Maretto, via Lauro, Cadoneghe, tratterà le modalità di intervento, le manovre di disostruzione delle vie aeree e di rianimazione cardiopolmonare.

Si svolgerà l'attività pratica su manichini.

Il corso è rivolto a genitori, nonni, educatori, baby sitter, assistenti alla famiglia e a chiunque sia in contatto con bambini.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà consegnata una dispensa con immagini di pronto intervento e nozioni teoriche.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Email: info.gdeaps@gmail.com


Si parla di