Cronaca

Zanzare, la disinfestazione parte anche da casa propria: l'appello

Il comune di Padova ha organizzato una campagna informativa per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della disinfestazione in aree private per limitare i disagi. Verranno offerte gratuitamente delle pastiglie anti-larvali

Per tenere sotto controllo l'eccessivo sviluppo delle zanzare, limitandone i disagi ed evitando i possibili rischi sanitari correlati, l'amministrazione comunale di Padova ha organizzato una campagna informativa con la distribuzione di pieghevoli e locandine finalizzati ad incoraggiare azioni di disinfestazione anche a parte dei cittadini.

PASTIGLIE ANTI-LARVALI GRATIS. Una lotta, quella contro questi fastidiosi insetti, da combattere quindi in tandem con il Comune, che già si occupa di disinfestare le aree pubbliche. Inoltre, a luglio, in concomitanza con i mercati della Coldiretti in quattro quartieri della città, la ditta Rti Biblion cooperativa solidarietà Skill provvederà a dare corrette informazioni per contenere la proliferazione delle zanzare e verranno offerte gratuitamente delle pastiglie anti-larvali fino ad esaurimento scorte. Ecco le tappe: mercoledì 3 luglio, via Tartaglia zona Cave; sabato 13 luglio, piazzale Cuoco zona Guizza; mercoledì 17 luglio, parcheggio del centro "Il Borgo" zona Mandria; giovedì 25 luglio, piazza S. Salvatore zona Camin.


Si parla di