Cronaca

Boom di visualizzazioni per la rubrica food sulla pagina facebook "Padova"

Sul web dilaga la "food porn" mania, la moda di fotografare il cibo in ogni sua forma e poi pubblicare le foto sui propri account digitali: da alcuni anni, infatti, il food è diventato uno dei topic più importanti fra quelli trattati dagli utenti sui social network. Nell'era visiva le immagini sono un veicolo molto potente di diffusione dei messaggi. Un'immagine parla un linguaggio universale comprensibile da tutti, è immediata, ispiratrice e coinvolgente.

Nasce così, sulla Pagina Facebook "Padova", una rubrica dedicata al cibo e creata attraverso la tecnica del videotelling: storie vere raccontate in mini video di un minuto.
In poco più di due mesi, i 25 video girati dal team di CheBellaGiornata, hanno fatto boom di visualizzazioni: quasi 50mila per singolo video, per un totale di 1 milione e 250mila visualizzazioni.

Più di 25 attività commerciali nel settore della ristorazione, alcune fra le realtà più conosciute e amate di Padova: sta spopolando su Facebook il nuovo progetto di promozione turistica di CheBellaGiornata, che punta a dare visibilità, promozione e valorizzazione al turismo locale e al patrimonio gastronomico italiano.

INFORMAZIONI

pagina Facebook Padova: https://www.facebook.com/padova.fb/?fref=ts
pagina Facebook CheBellaGiornata: https://www.facebook.com/Chebellagiornata-1677339492479020/?ref=ts&fref=ts&qsefr=1


Si parla di