Cronaca

Mercoledì l'ultimo saluto ad Emanuele, 18 anni, morto mentre andava alla partita

Il padre Nicola Piccolo e i parenti più stretti saranno in parrocchia a Murelle a fianco al feretro per salutare per l'ultima volta il loro gioiello, troppo presto volato in cielo. Previsti centinaia di fedeli

Emanuele Piccolo

Si celebrano mercoledì 30 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Murelle di Villanova di Camposampiero i funerali di Emanuele Piccolo, il giovane calciatore di 18 anni morto sabato scorso a seguito di un incidente stradale.

L'ultimo saluto

Accanto al feretro troveranno posto il papà Nicola con la compagna Nicla, la nonna Giancarla, gli zii Fabio e Patrizia, il cugino Leonardo e tutti coloro che in questi anni hanno imparato a conoscere e ad apprezzare le qualità di Emanuele che proprio ora si stava affacciando alla vita.

L'incidente

Sabato scorso 19 novembre poco dopo le 13 Emanuele ha salutato il padre, è salito in sella alla sua Kawasaki per dirigersi al campo sportivo dove l'attendeva una partita di calcio del campionato juniores con la maglia dell'Us Torre. Ha fatto in tempo a percorrere forse trecento metri, poi all'altezza di una semicurva in via Cornara a Murelle la sua moto ha perso aderenza sul terreno e il diciottenne è volato rovinosamente sull'asfalto. Ne sono seguiti interminabili minuti nei quali i rianimatori del Suem 118 hanno tentato l'impossibile per salvarlo, ma alla fine non hanno potuto far altro che constatarne l'avvenuto decesso tra lo strazio dei presenti. 


Si parla di