Cronaca

Stroncato da un malore in auto, muore idraulico di 55 anni

La disgrazia si è consumata stasera alle 19,30 in via San Francesco a Vigodarzere. La vittima è Roberto Pasqualin, stimato artigiano della zona

I sanitari non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso dell'automobilista

Stasera, 16 settembre alle 19,30 in via San Francesco a Vigodarzere, un uomo di 55 anni, Roberto Pasqualin, dopo essere uscito dall'abitazione, mentre si trovava al volante della sua auto è stato colto da un malore improvviso che l'ha portato fuori strada. L'auto si è adagiata su un fossato che scorre lungo la carreggiata. Qualcuno ha assistito alla fuoriuscita autonoma e ha subito chiesto l'intervento dei soccorritori. In via San Francesco sono sarrivati i sanitari del Suem 118 i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia stradale.

Malore fatale

Per il conducente del mezzo non c'è stato nulla da fare. Terminati gli accertamenti del caso la salma è stata trasferita all'istituto di Medicina legale dell'ospedale di Padova e affidata alla famiglia per organizzare le esequie. La viabilità ha subito rallentamenti. Tempo necessario agli operatori di terminare l'attività e ai Vigili del fuoco di riportare sull'asfalto l'auto. Nei tragici istanti che sono costati la vita del cinquantacinquenne, nessun altro mezzo in transito è rimasto interessato dalla fuoriuscita autonoma. 

Chi era

La vittima si chiamava Roberto Pasqualin e viveva da solo in una villetta della frazione di Tavo in via San Francesco . Era un idraulico molto conosciuto in paese. Non è dato sapere dove si stesse recando alle 19,30. Sta di fatto che non ha fatto in tempo a chiedere aiuto e il suo cuore ha smesso di battere. Nella tarda serata di venerdì la notizia della sua morte ha lasciato l'intera comunità di Vigodarzere senza parole. 


Si parla di