Cronaca

Trasporta fiale di veleno di scorpione “anti-tumore”: denunciato per truffa

Un 52enne di Brescia stava per consegnare a una donna malata di Padova 20 fiale di Vidatox, l'estratto ricavato dal pungiglione di scorpione azzurro, per 700 euro. 3 euro il costo a cui sono vendute a Cuba, stato in cui vengono confezionate

Flaconi di Vidatox

Estratto di pungiglione di scorpione azzurro per curare i tumori. Un prodotto, il suo nome è Vidatox, confezionato dall'altra parte dell'Atlantico a Cuba e molto ricercato in Occidente per i suoi presunti effetti benefici nella cura del cancro.

IL CORRIERE. Gli agenti della squadra mobile di Padova si sono imbattuti in un corriere che stava per consegnare 20 fialette di Vitadox a una padovana, malata di tumore, per un valore di 700 euro. L'uomo, un 52enne di Brescia, era in possesso in tutto di 47 fiale del prodotto e con sé aveva anche tre certificati medici di altrettante donne malate.

LA DENUNCIA. 3 euro a fiala il costo a cui il siero viene venduto nell'isola caraibica. L'uomo, fermato al casello autostradale di Padova ovest, risultato con precedenti di polizia per truffa, è stato denunciato per importazione abusiva di farmaci e truffa.


Si parla di