Cronaca

Chiede 1300 euro per la vendita di un cavallo e poi sparisce: denunciato

Sabato mattina, i carabinieri di Santa Margherita d'Adige hanno denunciato a piede libero per truffa un fantino 30enne di Nuoro, senza fissa dimora e con precedenti specifici

Sabato mattina, i carabinieri di Santa Margherita d'Adige, al termine di un'attività d'indagine, hanno denunciato a piede libero per truffa un 30enne di Nuoro, senza fissa dimora, fantino e con precedenti specifici.

VENDE UN CAVALLO. Nel giugno del 2016, l'uomo, durante una manifestazione ippica in Emilia Romagna, ha conosciuto un 40enne della bassa padovana e gli ha proposto l'acquisto di un cavallo per la cifra pattuita di 1300 euro. L'acquirente ha accettato l'offerta e i due si sono messi d'accordo per il pagamento: una prima caparra di 200 euro su carta Poste Pay ed il restante saldo in autunno, all'atto della consegna dell'animale. A settembre, il malvivente ha chiesto altri versamenti, motivandoli per spese varie sostenute: ferrature, affitti box, mangimi; quando è riuscito a farsi consegnare l'intera somma inizialmente pattuita, si è reso irreperibile.

TRUFFA. A dicembre, la vittima si è presentata dai carabinieri di Santa Margherita d'Adige per sporgere denuncia. Gli uomini dell'Arma, indirizzando le indagini sui numeri di carta Poste Pay a disposizione ed il numero del cellulare, sono risaliti all'identità del fantino. L'uomo dovrà rispondere di truffa.


Si parla di