Cronaca

Trovare tate o baby-sitter a Padova

Avere una persona che si preda cura dei bimbi nelle vacanze scolastiche, trovare chi accudirà il bebè al rientro al lavoro della mamma - o anche darle la possibilità di cercarne uno - poter contare su un aiuto nei compiti per i più grandicelli, oppure semplicemente poter uscire in coppia una sera a cena o al cinema, sono davvero molte le situazioni in cui si può avere bisogno di una baby-sitter!

Il problema, spesso, è riuscire trovare la persona giusta e possibilmente vicino a casa.

Da marzo potete collegarvi al sito di Sitter-Italia e in pochi secondi, dopo esservi registrati gratuitamente, visualizzare la mappa di … con il dettaglio delle vie e i quartieri e vedere quante tate sono attive nel vostro vicinato, con tanto di distanza chilometrica da voi.

Non solo: per ogni tata potete visualizzare una ricca scheda con foto e molte indicazioni utili per restringere la scelta alle figure professionali che più si avvicinano alle vostre esigenze.

Informazioni come età, precedenti esperienze e fasce di età dei bimbi accuditi, eventuali referenze, se conosce lingue straniere, disponibilità oraria nella settimana, se è in grado di aiutare i bambini nei compiti, se fuma e qual è il compenso richiesto.

E per contenere la spesa, il sito offre anche un'indicazione aggiuntiva davvero utile: la disponibilità della baby-sitter a prendersi cura di più bambini contemporaneamente, nel caso vogliate condividere il servizio con un'altra famiglia di amici, o se lo desiderate, con una delle famiglie iscritte al sito.

Quando trovate dei profili che rispondono alle vostre esigenze, potete decidere di sottoscrivere una premium membership da 5 euro al mese, e sarete liberi di contattare tutte le tate, per arrivare a scegliere la persona che fa proprio per voi.


Si parla di