Cronaca

"Enigma del re", la prima Tower Escape d'Italia fa tappa ad Este

Dal 1° al 29 maggio la città murata sarà invasa dai giocatori che affronteranno una prova contro il tempo dove le uniche armi vincenti sono l'intelletto e la collaborazione

Il castello di Este

60 minuti per diventare eroi. "Chiusi all'interno di una torre, avrete solo un'ora di tempo per cercare di fuggire, superando piano dopo piano l'intera fortezza, solo i più valorosi riusciranno nell'impresa!". È questa la mission di "Tower Escape d’Italia", la nuova tipologia di gioco immersiva che farà tappa ad Este, dal primo al 29 maggio.

L'evento: guarda il promo

PARTECIPANTI. Il team è formato da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone. Lo scopo è: "Si entra insieme, si esce insieme". La collaborazione è l’arma più importante: diverse abilità logiche, diversi indovinelli in parallelo, diversi caratteri.

REGOLE. Non è permesso l’utilizzo di telefoni cellulari. L’ambiente è isolato e videosorvegliato nonchè costantemente monitorato da un regista esterno che controlla sulla sicurezza e sul buon andamento dell’esperienza, suggerendo degli aiuti ai giocatori se necessario. Due gli aiuti a disposizione. Il gioco è aperto a tutti. L'ingresso costa 60 euro.

Il promo dell'evento:


Si parla di