Cronaca

Studente ruba a scuola il telefonino alla prof. per rivenderlo: 3 denunciati

Il furto ai danni di un'insegnante dell'istituto "Pertini" di Camposampiero. Autore un allievo minorenne, che poi ha ceduto parte del credito telefonico a un altro giovane e infine venduto il cellulare a un terzo

Una tentazione a cui non ha saputo resistere: il cellulare della prof. a portata di mano nell'aula di informatica e la possibilità di “farci dei soldi”. Così, uno studente romeno minorenne, frequentante l'istituto superiore Pertini di Camposampiero, si è macchiato dei reati di furto e ricettazione.

LE DENUNCE. Il telefonino è stato infatti fatto fruttare per ben due volte dal giovane allievo. Dapprima ha infatti ceduto parte del credito della sim ancora disponibile a un altro minorenne tunisino di Camposampiero, e infine ha venduto il cellulare a M.H., 19enne marocchino di Loreggia. Non è stato difficile per i carabinieri della stazione locale, grazie alle tecnologie stesse che permettono il funzionamento dei telefonini, rintracciare l'oggetto rubato e infine risalire alle persone interessate dalla sua sparizione. Se l'autore del furto è stato denunciato a piede libero per furto e ricettazione, per gli acquirenti è scattata invece la denuncia per acquisto incauto. Anche la scuola, fa sapere la dirigente Anna Bottaro, prenderà seri provvedimenti per quanto accaduto.


Si parla di