Cronaca

Arcella, 14enne accoltellato per un cellulare: caccia ai rapinatori

Lo studente si stava recando a scuola quando, questa mattina intorno alle 8.30, è stato avvicinato in via Tiziano Aspetti da due nordafricani che volevano rubargli il telefonino. Con un coltello lo hanno ferito alla mano. La polizia cerca i responsabili. Al vaglio le immagini delle telecamere della zona

Via Tiziano Aspetti all'Arcella

Gli agenti della squadra Volanti della questura di Padova stanno battendo a tappeto la città. È caccia all'uomo, anzi, agli uomini, dopo che, questa mattina, un grave episodio di violenza si è consumato all'Arcella, in via Tiziano Aspetti, ai danni di un 15enne.

LA RAPINA. Il ragazzo si stava recando a scuola quando, intorno alle 8.30, è stato avvicinato da una coppia di nordafricani intenzionati a rubargli il telefonino. È bastata una naturale reazione dello studente che si è opposto a cedere il proprio cellulare perché uno dei due rapinatori estraesse un coltello, finendo col ferire a una mano il ragazzo.

LE RICERCHE. Un taglio fortunatamente solo superficiale, per il quale il 15enne è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale della città. I malviventi si sono dileguati all'istante, ma sulle loro tracce ora c'è la polizia che, oltre a sentire il ragazzo, ha acquisito alcune immagini delle telecamere di sicurezza ritenute utili all'identificazione.


Si parla di