Cronaca

Stalkerata per due anni dall'ex, scatta per lui il divieto assoluto di avvicinarsi alla donna

La vittima delle morbose e minacciose azioni è una 48enne veneziana residente a Padova, lui un 54enne di origini mestrine

Per due anni ha subito morbose e minacciose attenzioni dall'ex fidanzato, adesso per lui è scattato il divieto assoluto di avvicinarsi alla donna.

La vicenda

La vittima di stalking è una 48enne di origine veneziana ma residente a Padova. Lui è un 54enne di origine mestrina. I fatti sono cominciati lo scorso 2016 quando la coppia ha cominciato a vivere la relazione, presto terminata. A quel punto l'uomo, incapace di rassegnarsi alla fine della loro liason, ha cominciato a perseguitarla con una serie di gesti sfociati anche in atti minatori: prima le è stata rubata la bicicletta che l'uomo le aveva regalato, poi nella cassetta delle lettere si è vista recapitare oggetti riguardanti la loro relazione. Nel 2018 le azioni hanno subito un'escalation inquietante: la donna si è trovata le ruote della sua automobile sgonfiate e ancora qualche tempo dopo qualcuno si è introdotto senza scasso nella sua abitazione per prelevare le foto della loro storia mentre a inizio 2018 un incendio di modeste dimensioni è scoppiato nel giardino dei genitori della donna. Infine l'occasione che ha spinto la donna a rivolgersi alla polizia: la presenza della vettura del 54enne parcheggiata fuori casa della donna cui poco dopo è stato consegnato un libro con all'interno le fotografie rubate alla donna qualche mese prima. Gli agenti hanno quindi effettuato le indagini, confermando in ogni circostanza la presenza dell'ex fidanzato: a quel punto per lui è scattato il provvedimento restrittivo che gli impedirà di avvicinarsi alla donna. Sono previste ulteriori indagini che potranno significare per l'uomo ulteriori denunce.


Si parla di