Cronaca

Colpita al volto da un pallino sparato da un'auto in corsa mentre fa jogging

Una giovane donna è stata vittima di una bravata martedì sera ad Abano Terme. Il pallino esploso da un'arma giocattolo l'ha centrata in viso, si indaga per rintracciare i colpevoli

Colpita al viso da un pallino sparato da un'auto in corsa mentre fa jogging. Come riporta Il Mattino di Padova è questa la disavventura capitata a una donna di Montegrotto, che durante l'abituale corsa serale è rimasta lievemente ferita per quella che con tutta probabilità sembra essere una bravata, ma che poteva avere conseguenze ben più serie.

La vicenda

I fatti risalgono alle 19.30 di martedì sera, quando la donna si trovava all'incrocio tra via Configliachi e via Magarotto. Davanti a un locale, la giovane ha avvertito un improvviso dolore al viso, senza inizialmente immaginare quale fosse la vera causa. La donna si è poi resa conto di essere stata colpita da un pallino esploso da una pistola ad aria compressa e proveniente da un'Audi A3 che l'aveva affiancata pochi istanti prima con a bordo due persone. Fortunatamente il proiettile ha colpito la ragazza al naso, mancando di pochi millimetri gli occhi.

La segnalazione e le indagini

Ad assistere alla scena anche alcuni giovani, che hanno soccorso la donna e hanno permesso di recuperare il pallino rimasto a terra a poca distanza. Tanta la paura, come racconta la ragazza alla stampa, ma è esclusa la vendetta personale. La vittima propende per una bravata di pessimo gusto e ha subito segnalato il fatto ai carabinieri di Abano, pur senza sporgere denuncia. I militari stanno comunque indagando per risalire agli autori e al movente del gesto, che ha creato non pochi timori nella cittadina termale.


Si parla di