Cronaca

Solesino, due indagati per furti di elettronica nei centri commerciali

Due romeni residenti nel comune della Bassa padovana risultano inquisiti nell'ambito dell'operazione "Jimbolia" condotta dalle squadre Mobili di Pordenone e Ravenna. Recuperata merce per 40mila euro

Da tempo l'attenzione degli investigatori si era concentrata su una banda specializzata in furti in strutture commerciali del nord Italia, in particolare di tecnologia e abbigliamento. A coronamento delle indagini, quattro banditi romeni sono stati bloccati dalla squadra Mobile di Pordenone e di Ravenna alle 3.20 di giovedì, all'altezza dell'area di servizio autostradale A14 di Castel San Pietro Terme, nel Bolognese, mentre fuggivano a bordo di due auto, una Volkswagen Passat e una Mercedes C220, subito dopo aver commesso un furto ai danni di Expert MarcoPolo all'interno del centro commerciale "La filanda" a Faenza, nel Ravennate.

INDAGATI A SOLESINO. Nel corso dell'operazione, denominata "Jimbolia", è stata recuperata la merce rubata per un valore complessivo di circa 40mila euro tra telefoni cellulari, tablet e vario materiale elettronico. Due romeni residenti a Solesino risultano inoltre indagati per furto e ricettazione. Dei quattro cittadini romeni arrestati, tre sono pregiudicati. Hanno tutti età compresa tra i 33 e i 46 anni e non risiedono in Italia.


Si parla di