Cronaca

"Sfida per la Bassa", dibattito tra candidati consiglieri regionali a Este

Dibattito politico all'americana tra Giancarlo Piva, Tiberio Businaro, Carlo Zaramella e Flavia Marola, candidati consiglieri regionali della Bassa Padovana.

A poco più di due settimane dal voto regionale, venerdì 15 maggio alle ore 21.00, presso l'Aula Magna del Chiostro di San Francesco di Via Garibaldi, 23 a Este (PD), quattro candidati consiglieri della Bassa Padovana si sfidano sulle principali tematiche venete - lavoro e giovani, sanità, infrastrutture e trasporti, sicurezza, ambiente - in un dibattito che si preannuncia ricco di colpi di scena.

Il confronto elettorale sarà strutturato "all'americana": macro-domande uguali per tutti i candidati, con tempo definito e limitato, al fine di tenere alto il ritmo del dibattito e di favorire risposte stringate e concrete. Protagonisti della serata il sindaco di Este Giancarlo Piva (Lista Partito Democratico - Moretti), il sindaco di Carceri Tiberio Businaro (Lista Zaia Presidente), il consigliere comunale di Este Carlo Zaramella (Lista Tosi per il Veneto) e Flavia Marola (Lista Movimento Cinque Stelle - Berti). Introduzione di Enrico Piva dell'associazione "Pozzonovo Giovani".

Moderano la serata Giacomo Visentin e Umberto Marsilio di "Estensione", il giornale online giovane e indipendente della Bassa Padovana che organizza l'evento. Alla fine della serata seguirà un ricco buffet preparato dagli organizzatori.


Si parla di