Cronaca

Scivola tra due massi durante gita in montagna: soccorso in quota

Protagonista un 36enne di Padova, feritosi giovedì mattina sulla cima del monte Cengio dove, dopo aver perso l'equilibrio, era caduto per un paio di metri finendo tra due rocce. Sul posto una squadra del soccorso alpino

A distanza di poche ore dall'episodio di mercoledì sera, quando due escursionisti padovani sono stati tratti in salvo dopo che si erano persi in seguito a un violento temporale, ancora un padovano in difficoltà sul monte Cengio, nel Vicentino.

SCIVOLATO TRA DUE MASSI. Questa volta una squadra del soccorso alpino di Arsiero è stata allertata giovedì mattina attorno alle 11.30 per intervenire sulla cima del monte dove una persona, perso l'equilibrio, era caduta per un paio di metri finendo tra due massi. I soccorritori sono quindi scesi da S.B., 36enne di Padova, che era stato raggiunto da due accompagnatori della comitiva con cui era in gita e che sembrava aver riportato solo escoriazioni sulle braccia e sul viso, lo hanno assicurato e sollevato verso l'alto, per poi accompagnarlo all'ambulanza sopraggiunta sul piazzale per le cure del caso.


Si parla di