Cronaca

"Sapori d'autunno. L'oca in piazza" a Montagnana

Sabato 17 e domenica 18 novembre a Montagnana torna la manifestazione "Sapori d'autunno. L'oca in piazza".
"Chi non magna l'oca a San Martin, non fa el beco de un quattrin", lo sanno bene i montagnanesi che ogni anno celebrano il santo e il celebre animale da cortile per propiziare la stagione fredda.

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

Programma

L'oca è infatti al centro della rassegna enogastronomica "Sapori d'autunno" in programma nel centro storico della cittadina.
Degustazioni di piatti a base d'oca ma non solo: risotto al radicchio e tastasale, tortelli ricotta e radicchio, l'immancabile prosciutto veneto Berico-Euganeo Dop sono le specialità principali dell'angolo del gusto e dei sapori di una volta.   

Dalle 9 alle 19 moltissime iniziative terranno compagnia ai visitatori, a cominciare dalla mostra mercato di prodotti stagionali per proseguire con il mercato dell'antiquariato, molto atteso dagli appassionati e collezionisti.
Mentre i genitori saranno impegnati nello shopping grazie ai negozi aperti, i bimbi si potranno divertire con animazioni e giochi tutti per loro.
Opportunità anche di visite guidate del centro storico di Montagnana.
La manifestazione è organizzata dal comune di Montagnana e da Gusto Italiano, specialista in Veneto nell'organizzazione di eventi.


Si parla di