Cronaca

Cagnolino finisce in acqua tra le urla disperate del padroncino: il poliziotto si getta nel canale e lo salva

Heidi, un pastore del Lagorai di due anni, stava annaspando. Il bimbo ha chiesto aiuto a due poliziotti poco lontano e uno dei due si è calato in acqua per salvare il cagnolino

È bastato un attimo. Heidi, un pastore del Lagorai di due anni, è scivolato nel canale e non riusciva a restare a galla. Lo ha salvato un poliziotto che si è tuffato per recuperarlo.

Il fatto

Era il pomeriggio di venerdì 1 gennaio quando un bimbo di 7 anni, passeggiava in Prato della Valle con il papà e il fidato Heidi. Ma il cagnolino si è avvicinato troppo alle lastre di marmo ed è scivolato in acqua. il bimbo ha iniziato a urlare disperato. Il suo migliore amico era in pericolo. Era terrorizzato. Tra le lacrime che gli scorrevano lungo il viso ha visto due poliziotti poco distante ed è corso loro incontro. Luigi, uno degli agenti, ha capito che dovevano intervenire in fretta. Se avessero chiamato i vigili del fuoco, come di solito si fa in questi casi, Heidi sarebbe annegato. Così, Luigi si è calato nell’acqua gelida e ha preso in braccio il cagnolino, che ormai, complice l’acqua fredda, non ce la faceva più ad annaspare. Il poliziotto lo ha riconsegnato al piccolo che ha abbracciato l’amico sollevato.


Si parla di