Cronaca

Rifiuti, altro che Napoli: ecco la “monnezza” di Mestrino

Non smette di far discutere l'incidente diplomatico tra Mestrino e Napoli. Dopo la foto pubblicata dal comune padovano con il Vesuvio coperto di immondizia, il consigliere comunale De Rosa risponde mostrando un divano abbandonato in zona industriale proprio a Mestrino

Il divano pubblicato nel blog del consigliere comunale

Dopo la foto del Vesuvio ricoperto di immondizia pubblicata dal comune di Mestrino nella sua campagna per la raccolta differenziata, aumenta l’incidente diplomatico non solo tra Napoli e Mestrino ma anche tra “Mestrino e Mestrino”.

LA FOTO DI MESTRINO. Il consigliere comunale di minoranza Giovanni De Rosa ha infatti pubblicato sul suo blog una foto provocatoria che mostra l’immondizia di Mestrino: un divano abbandonato da giorni sul marciapiede della zona industriale.

LA PROSSIMA CAMPAGNA. De Rosa ironicamente (ma non troppo) suggerisce al sindaco Pedron di utilizzare questa foto per la prossima campagna a favore della differenziata: un’immagine che secondo il consigliere, certo avrebbe raggiunto un diverso e migliore risultato (visto anche l'incidente diplomatico).

SINDACO ESTRANEO? Insomma per il momento le scuse del sindaco, che si era dichiarato “estraneo” alla vicenda, e i provvedimenti presi nei confronti del dipendente comunale, non sono sufficienti anche perché commenta De Rosa: “Che non fosse a conoscenza dell’accaduto, ho moltissimi dubbi in merito, in quanto, quelle poche persone che hanno la responsabilità di inserire ed aggiornare il sito web on-line del Comune, certamente, non operano, se non ricevono l’autorizzazione dell’amministrazione o del suo delegato”.


Si parla di