Cronaca

Commando armato in sala giochi Rubano 20mila euro e registrazioni

Nella notte 4 persone all'Ewingo di via Magarotto dopo aver ripulito la cassaforte hanno rinchiuso in bagno i titolari e portato via il server con le immagini delle telecamere di sorveglianza

Sala giochi

Una rapina a mano armata evidentemente studiata nei dettagli quella messa a segno nella notte fra mercoledì e giovedì alla sala giochi Ewingo di via Magarotto 18 nel quartiere padovano di Chiesanuova. I ladri hanno legato i gestori, ripulito la cassaforte per un bottino da 20mila euro e portato con sé il server contenente le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti della polizia.

IL COLPO. Erano le 2 quando 4 uomini col volto semicoperto da cappellini, di cui due armati di pistola, hanno fatto irruzione in sala giochi terrorizzando i due gestori, un 40 enne di Granze e un 36enne del Bellunese. I rapinatori li hanno bloccati facendosi consegnare le chiavi della cassaforte e delle slot machine sotto la minaccia delle armi e dopo aver recuperato il bottino hanno legato i due ostaggi con dello scotch da pacchi immobilizzando loro le mani dietro la schiena, per poi sottrarre loro i cellulari, rinchiuderli nel bagno e darsi alla fuga. 

GESTORI SOTTO SHOCK. Ci sono volute due ore e mezza ai gestori per riuscire a liberarsi sfondando la porta a forza di calci e spallate, non sono stati picchiati dai malviventi ma gli operatori del 118 li hanno trovati in profondo stato di shock, tanto che non hanno saputo riferire alla polizia se i rapinatori, in quei momenti concitati, avessero parlato, magari fra loro, con un accento riconoscibile, italiano o straniero. Indagini sono in corso da parte della squadra mobile di Padova.


Si parla di