Cronaca

Dolcetti e ciclamini che fanno “del bene”. il Cisom organizza una raccolta fondi di solidarietà

Ciclamini e dolcetti che fanno bene all’umore ma soprattutto che fanno “del Bene” davvero in ogni senso. Saranno infatti i Ciclamini, tipici fiori invernali e le spumiglie, tra dolci caratteristici provenienti dal paese di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, colpito dal terremoto del 2016, ad animare la raccolta fondi organizzata dal CISOM, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, in programma per domenica 11 novembre, Festa di San Martino, sul sagrato della Basilica di Sant’Antonio, dalle ore 9 del mattino sino alle ore 18.

L'evento

Nell’occasione, quanti vorranno acquistare un ciclamino ed assaggiare questi dolci, potranno anche usufruire, in un apposito gazebo, della misurazione di pressione sanguigna e glicemia grazie ai medici e agli operatori sanitari del Cisom che si turneranno per tutta la giornata. Quanto raccolto dalle offerte verrà utilizzato come sostegno delle consuete iniziative di solidarietà attivate dal CISOM . In particolare anche quest’anno, il gruppo di Padova del Cisom fornirà supporto alle “unità di strada”, in collaborazione con il Comune; l’attività prenderà il via nel mese di dicembre, e come ogni inverno, cercherà di portare sollievo e assistenza alle persone senza dimora.

Gli interventi del Cisom

Nel corso degli anni il CISOM, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, il cui atto di istituzione risale al 24 giugno 1970, è intervenuto in tutte le calamità naturali che hanno colpito l'Italia, dal terremoto in Irpinia, a quelli dell'Abruzzo, dell'Emilia Romagna e dell’alto Lazio ed anche all'estero come ad Haiti nel 2010, potendo sempre contare sul generoso impegno e sulle diverse specializzazioni dei suoi più di 4.000 volontari. Ha un presidio fisso nella Basilica di Sant’Antonio, con un ambulatorio e servizio di assistenza e soccorso dei devoti e dei pellegrini tutte le domeniche e nelle principali solennità legate al Santo. Per informazioni:

Info

tel. 348.0051314 


Si parla di