Cronaca

Insulti a Kyenge, stamattina il presidio di solidarietà in piazza

Una cinquantina di persone ha partecipato al presidio di questa mattina organizzato in solidarietà del ministro insultato dalla leghista Valandro. Presente anche l'avvocato D'Agostino, minacciata di morte su Facebook

Solidarietà al ministro Kyenge questa mattina davanti a Palazzo Moroni.

IL PRESIDIO. Una cinquantina di persone hanno, infatti, preso parte al presidio organizzato dalla Commissione per la rappresentanza delle cittadine e cittadini stranieri del Comune di Padova in solidarietà del ministro insultato dalla leghista Valandro.

L'INSULTO

LE SCUSE

MANIFESTANTI. Tra i manifestanti erano presenti esponenti del Partito Democratico, della Cgil e i rappresentanti delle principali comunità straniere presenti in città. Marina Mancin assessore alla Cooperazione Internazionale ha dichiarato: "Mi fa piacere vedere tra di voi anche molti uomini in difesa della dignità e dei diritti delle donne. Agli immigrati dico: la vostra storia è la nostra storia".

L'AVVOCATO D'AGOSTINO. Ha voluto essere presente al presidio anche l'avvocato Aurora D'Agostino, firmataria di un esposto in Procura contro la consigliera Valandro. L’avvocato su la sua pagina Facebook da un militante dell'estrema destra. La Digos della questura di Padova sta indagando anche su questa vicenda.


Si parla di