Cronaca

Trova portafogli con soldi tra i rifiuti e lo consegna ai carabinieri

Protagonista un'operatrice ecologica di una ditta incaricata da Etra, in servizio all'impianto di smistamento di carta e cartone a San Giorgio delle Pertiche. Il fortunato proprietario è un uomo di Tezze sul Brenta

Un portafogli (fonte: web)

Quasi non ha creduto ai suoi occhi, quando ha scorto tra i rifiuti in lavorazione un portafogli, griffato, contenente denaro e documenti. Tempestivamente raccolto prima che finisse triturato dalle macchine, un'operatrice di un'azienda incaricata da Etra, che lavora all'impianto di selezione della carta e cartone a San Giorgio delle Pertiche, non ha esitato un momento a consegnarlo, tramite il suo responsabile, ai carabinieri di Camposampiero.

ONESTÀ E CORRETTEZZA. All'interno c'erano 135 euro in contanti oltre a patente, carta di identità, tessera sanitaria e un bancomat. Il fortunato proprietario, che aveva già fatto denuncia di smarrimento nei giorni scorsi, un uomo di Tezze sul Brenta, nel vicentino, si è presentato in serata in caserma per ritirarlo. "Una bella notizia e un comportamento che ha molto da insegnare", il commento della multiutility padovana Etra che "ringrazia operatori e dipendenti per l’onestà e la correttezza".


Si parla di