Cronaca

Insegnante geloso picchia la moglie e la segrega: condannato

Un docente padovano di 47 anni è stato condannato dal giudice dell'udienza preliminare, ad un anno e mezzo di reclusione e ad un risarcimento di 5mila euro, per maltrattamenti in famiglia e lesioni

Una gelosia morbosa, nei confronti della moglie. L'uomo, un insegnante 47enne di Padova, sarebbe arrivato a picchiare la consorte, a segregarla in casa, a controllarle il cellulare e a negarle anche gli spiccioli.

LE VIOLENZE. Un matrimonio durato appena due mesi, quello fra il docente e una 35enne marocchina, che per amore lo aveva seguito in Italia. Ma, subito dopo le nozze, come riportano i quotidiani locali, l'uomo sarebbe cambiato, constringendo la giovane donna a rivolgersi al consultorio. L'agonia si sarebbe protratta ancora per più di un anno, finché la vittima si sarebbe convinta ad abbandonare il tetto coniugale e trasferirsi in un centro di prima accoglienza.

LA CONDANNA. Il giudice dell'udienza preliminare, Cristina Cavaggion, ha condannato il marito ad un anno e sei mesi di reclusione, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. È stato inoltre stabilito un risarcimento di 5mila euro. L'uomo potrà godere della sospensione condizionale solo se verserà l'indennizo alla ormai ex consorte. 


Si parla di