Cronaca

Piazza Gasparotto, preso pusher con 18 grammi di eroina

In manette un 29enne tunisino, Sofien T., che dello spazio pubblico aveva fatto il suo luogo prediletto di spaccio e nascondiglio della droga

Presenti in borghese in servizio antidroga, i carabinieri dell’aliquota operativa del Norm della compagnia di Padova lo hanno dapprima visto cedere una dose di hashish da 1 grammo ad un 52enne padovano, quindi lo hanno notato recuperare lo stupefacente da un anfratto. Intervenuti in modo repentino, i militari dell'arma sono così riusciti a fermare acquirente e in particolare il pusher di piazza Gasparotto.

L'ARRESTO. Nello stesso luogo vicino a corso del Popolo da cui aveva prelevato l'hashish, i carabinieri hanno rinvenuto altre 17 dosi, questa volta, però, di eroina del peso complessivo di 18 grammi. Lo spacciatore, Sofien T., 29enne tunisino irregolare, è stato anche trovato in possesso di 60 euro in contanti, sicuro provento di spaccio. Dopo le formalità di rito in caserma, il padovano è stato segnalato alla prefettura in qualità di assuntore, mentre il tunisino, arrestato, è stato condotto al carcere Due Palazzi di Padova a disposizione dell'autorità giudiziaria a cui dovrà rispondere di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


Si parla di