Cronaca

Pearl Jam a Padova, il vademecum: parcheggi, divieti, orari e tutti i consigli utili

Il gruppo statunitense salirà sul palco dello stadio Euganeo alle 21 di domenica, dopo il posticipo della data di Londra. Di seguito tutti i dettagli sulla gestione dell'evento

Scampato pericolo: il concerto dei Pearl Jam a Padova si farà. Dopo i timori nati in seguito all'annullamento della data londinese dello scorso 19 giugno, la band ha confermato i concerti in programma in Italia, che porteranno gli statunitensi sul palco dello stadio Euganeo domenica 24 giugno. Rientrato il problema alla gola accusato dal frontman Eddie Vedder, i Pearl Jam sono pronti a offire al pubblico padovano una delle serate più attese della stagione.

👇👇 A PAGINA 2 TUTTI I DIVIETI👇👇

Arrivare presto

L'organizzazione è perentoria su questo punto: bisogna arrivare presto. I controlli serratissimi messi in atto dalla questura prevedono procedure lunghe, perciò per essere sicuri di entrare in tempo è necessario presentarsi agli ingressi con ampio anticipo. Pena il rischio di restare fuori o di entrare a concerto inoltrato. Questo vale anche per i 20mila biglietti numerati. Tutti gli spettatori verranno passati al metal detector e al body scanner. Il consiglio è quello di presentarsi come se si stesse affrontando un volo intercontinentale: portando con sè meno cose possibile.

SCARICA LA GUIDA SU COME ARRIVARE ALLO STADIO

La sicurezza

Per la sicurezza di tutti gli spettatori, sono state imposte regole severissime. Sarà possibile introdurre solo analcolici e bottiglie in plastica da mezzo litro e senza tappo. Vietati petardi, bottiglie di vetro, lattine, droghe, ombrelli, aste per i selfie, attrezzatura fotografica di grandi dimensioni, borse o trolley troppo grandi, spray anti zanzare e puntatori laser. All’ingresso verranno effettuati controlli con metal detector su tutti gli spettatori, oltre a perquisizioni a campione e controllo di tutte le borse; in tribuna saranno presenti i tornelli. Massima severità anche per quanto riguarda power bank e pc: verranno sequestrati all'ingresso. Info: 049.8644888
👇👇 A PAGINA 2 TUTTI I DIVIETI👇👇

Nuovi metodi di pagamento

Come da standard europeo, all'interno dello stadio i servizi di ristorazione adottano il pagamento cashless con token: non si pagherà in contanti, ma bisognarà acquistare degli appositi gettoni. L'acquisto minimo è di 15 euro e nei vari stand i prodotti si acquisteranno con i gettoni, reperibili alle apposite casse. Non è previsto il rimborso, ma eventuali gettoni rimanenti si potranno spendere anche all'esterno subito dopo il concerto.

Strade chiuse

Corso Australia: dalle 8 al termine del deflusso degli spettatori saranno chiuse le bretelle di uscita dello svincolo 3 per chi proviene da sud. Dalle 13 fino alla fine del concerto saranno invece chiuse: le bretelle di uscita dello svincolo 3 per chi proviene da nord; il “fagiolo” dello svincolo 1 (eccetto navette); via Mincio nel tratto tra via Cignaroli e via Coppi (eccetto residenti e accesso alle proprietà private); via Guariento di Arpo e via Antonio Da Noli (eccetto residenti e accesso alle proprietà private); viale Fausto Coppi (eccetto navette); viale Del Calcio nel tratto compreso tra via Due Palazzi e via Coppi (eccetto taxi); via Della Croce Verde.

Divieti temporanei

Dalle 6 di domenica mattina alle 2 di lunedì mattina sarà istituito temporaneamente il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, da ambo i lati, in via Guariento di Arpo e via Antonio Da Noli; viale Del Calcio nel tratto tra via Due Palazzi e via Coppi; via Della Croce Verde. Chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale dell’accesso a viale Del Calcio da via Due Palazzi dalle 12 di domenica (eccetto taxi).

Come arrivare

Autostrade
Per chi prende l’A4 in direzione Padova: Padova Ovest è situata ad 1 km dallo stadio e Padova Est è servita dal servizio bus navetta. Uscendo dai caselli troverete apposita segnaletica.
Bici, scooter, moto
Sono i mezzi di trasporto più adatti al concerto per tutti quelli che vivono nella città di Padova. Consentono di arrivare agli spazi più vicini alle entrate dello stadio: il parcheggio dedicato è "Parcheggio PalaIndoor".
Accesso pedonale
Ideale dal centro: in 20 minuti si è allo stadio. Dal centro città percorrete via Dante, svoltando in via Beato Pellegrino verso via Bezzecca, via Montà e da lì seguite le indicazioni. È comodo ed è una passeggiata non impegnativa. Ci sono marciapiedi e pista ciclabile protetti. Dalla stazione ferroviaria di Padova recatevi in viale Codalunga, girando poi a destra in via Beato Pellegrino. Proseguite come sopra.
Taxi
Punto di raccolta: viale del Calcio tra via Coppi e via Due Palazzi - Info Taxi: 049.651333.

Bus Navetta

Il servizio di bus navetta in andata è attivo indicativamente dalle ore 15 alle 21.15. Il costo di 3 euro si pagherà all'andata.

Parcheggi

Parcheggi allo stadio

PALA INDOOR (solo moto e bici)
Adiacente Park Sud in viale Nereo Rocco, Padova. Accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco
STADIO SUD 2
Viale Nereo Rocco. Accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco
STADIO SUD 3 LATO EST PALAINDOOR
Viale Nereo Rocco. Accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco
*** In caso di maltempo questo parcheggio non sarà attivo.
GRAN TEATRO GEOX
Via Tassinari 1 (Ex Foro Boario) comodo percorso pedonale per raggiungere lo stadio
***NB: Park bus turistici obbligatoriamente al Park Gran Teatro Geox
STADIO SUD 4 LATO OVEST PALAINDOOR
​Viale Nereo Rocco. Accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco
***In caso di maltempo questo parcheggio non sarà attivo.
AREA NORD
Via Due Palazzi: dal casello autostradale di Padova Ovest, raggiungibile attraverso via Po e via Tevere. Raggiungibile anche da via Sacro Cuore - via Montà - via Tevere.
***In caso di maltempo questo parcheggio non sarà attivo.

Parcheggi con servizio navetta

LIMENA
Zone adiacenti a: via Cesare Battisti - Bata (via del Santo) - Hotel Crowne Plaza (via del Santo) --> BUS NAVETTA LINEA 2
ZONA FIERA/TRIBUNALE
via N. Tommaseo --> BUS NAVETTA LINEA 1
CENTRO
via Trieste - Breve percorso a piedi per -->BUS NAVETTA LINEA 1
PIAZZALE BOSCHETTI
piazzale Boschetti - Breve percorso a piedi per --> BUS NAVETTA LINEA 1
EX CANOVA
​via Sarpi --> BUS NAVETTA LINEA 1
CENTRAL PARK
via Annibale da Bassano - Breve percorso a piedi per --> BUS NAVETTA LINEA 1
STANGA
Lato La Cittadella --> BUS NAVETTA LINEA 1

👇👇 A PAGINA 2 TUTTI I DIVIETI👇👇

Divieti

  • Armi da fuoco, armi finte o oggetti simili ad armi, coltelli e altri oggetti con bordi affilati o acuminati. Munizioni, munizioni finte o qualsiasi oggetto somigliante a munizioni.

  • Materiale esplosivo o infiammabile, sostanze chimiche o ordigni incendiari.

  • Fuochi d’artificio, razzi e petardi.

  • Bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo.

  • Bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 lt. Le bevande non alcoliche sono limitate a una bottiglia di plastica non superiore a 0,5 lt. senza tappo; bevande alcoliche non acquistate all’interno della sede.

  • Animali di qualsiasi genere e taglia (salvo i cani guida e da assistenza addestrati).

  • Sostanze illecite, comprese droghe e aghi (salvo se necessari per valide ragioni mediche).

  • Pali, aste, bastoni, ombrelli, attrezzatura fotografica di grandi dimensioni (ad es. tripodi), aste per selfie e mazze.

  • Droni o dispositivi aerei teleguidati.

  • Motocicli, biciclette, pattini, skateboard e overboard; attrezzatura di trasmissione elettronica o puntatori laser.

  • Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 24 lt. od oggetti troppo grandi per il controllo di sicurezza.

  • Trombette da stadio e bombolette spray (come ad esempio antizanzare, deodoranti, creme solari, etc).

  • Tende e sacchi a pelo.

  • Strumenti musicali.

  • Apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine professionali e semiprofessionali, Go-Pro, Ipad e tablet.

  • Caschi, catene e tutti gli altri oggetti atti ad offendere.

È inoltre proibito:

  • esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che comunque sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;

  • svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata per iscritto dalla società organizzatrice dell’evento;

  • porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo;

  • danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto;

  • arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico;

  • stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.


Si parla di