Cronaca

C'è l'ok a patente a punti per i bar Finito coprifuoco: aperti fino alle 2

Il nuovo regolamento è stato approvato, il 2 aprile, dal consiglio comunale. Scatterà a breve e sarà obbligatorio per i locali del Centro di Padova. Facoltativo per quelli della "fascia 2", con chiusura alle 5

Il consiglio comunale, nel corso della seduta del 2 aprile, ha approvato la nuova patente a punti per i locali e i bar di Padova. Le nuove disposizioni scatteranno tra pochi giorni e saranno obbligatorie per tutti i locali del Centro, che però, grazie a questo regolamento, potranno tenere alzate le saracinesche fino alle 2 di notte.

FINITO IL COPRIFUOCO. Si chiude quindi l'era "Zanonato": "Dopo 9 anni di coprifuoco (a mezzanotte, ndr.), i bar tornano ad essere aperti fino alle 2 - ha commentato l'assessore al Commercio Eleonora Mosco - e il nostro Centro torna ad essere il più bel centro commerciale naturale".

COME FUNZIONA. Si parte, come nelle patenti di guida, da 20 punti. La prima infrazione comporterà solo una multa, a partire dalla seconda, invece, scatteranno anche la perdita di punti oltre che la sospensione temporanea del plateatico. L'adesione al nuovo regolamento sarà facoltativa per i bar periferici, quelli della "fascia 2", che potranno restare aperti fino alle 5.


Si parla di