Cronaca

Vola da Mirandola ad Albignasego, palloncino percorre 100 chilometri

Un messaggio di un piccolo cittadino della scuola emiliana D. Alighieri ha raggiunto un'abitante del comune di Padova depositandosi nel giardino della sua abitazione. Un ritrovamento insolito, quello di Roberta, annunciato subito dopo nella pagina facebook "Città di Mirandola"

Il momento del lancio dei palloncini avvenuto a Mirandola il 20 maggio

Vola da Mirandola e finisce nel giardino di una abitante di Albignasego. È questa la storia di uno dei tanti palloncini gialli, riportante un messaggio di un alunno della scuola D. Alighieri, che lo scorso 20 maggio erano stati liberati dagli alunni delle scuole elementari e medie cittadine riportanti disegni e messaggi di speranza. Un tragitto aereo di circa 100 chilometri che ha destato lo stupore di Roberta, la ragazza che lo ha ritrovato sul terreno della sua abitazione.

DAL CIELO A FACEBOOK. Immediato il commento di Roberta sulla pagina Facebook "Città di Mirandola" dopo il simpatico ritrovamento. "Ciao, oggi con grande sorpresa ho trovato nel giardino di casa mia un palloncino con un bigletto fatto da un bambino di Mirandola. Abito ad Albignasego in provincia di Padova! Non pensavo potesse fare così tanta strada!". Questo il messaggio lasciato sulla bacheca del gruppo, per poi ringraziare direttamente il piccolo autore del messaggio con un "Grazie al piccolo Pietro della scuola primaria D. Alighieri!".

L'INIZIATIVA. L’iniziativa era stata promossa dal Comune e dagli organizzatori della Fiera in collaborazione con Radio Pico e Ad99 proprio per creare un ponte tra i bambini di città e paesi diversi.


Si parla di