Cronaca

Spaccia eroina di fianco alla chiesa durante la messa di Ognissanti

Un marocchino è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri mentre vendeva droga nel parcheggio della cappella di via Chiesanuova a Padova. L'acquirente ed un amico segnalati alla prefettura

Il parcheggio della chiesa di via Chiesanuova a Padova

Nonostante l'importante afflusso di parrocchiani giunti ieri mattina in chiesa in occasione della ricorrenza di Ognissanti, un marocchino è stato sorpreso nel parcheggio di via Chiesanuova a Padova mentre spacciava eroina.

SPACCIO ALL'USCITA DELLA CHIESA. Mahjoub A., 30enne clandestino con precedenti specifici, si trovava nell'area di sosta della cappella della chiesa quando è finito nel mirino dei carabinieri, messi sull'attenti dal suo modo di aggirarsi nel parcheggio con fare sospetto. L'uomo era stato visto scendere da un’auto parcheggiata con altre due persone a bordo in mezzo al piazzale della chiesa – gremito di fedeli - e allontanarsi di corsa all'apparire dei militari in uniforme.

PROVE SCHIACCIANTI. In seguito a perquisizione e a successivi accertamenti, il giovane è stato beccato in flagranza di spaccio dopo aver venduto per 25 euro una dose di eroina, di circa un grammo, a V. B., 46enne di Battaglia Terme. In tasca il marocchino aveva altri 135 euro, provento della sua attività di spaccio.

CARCERE E SEGNALAZIONI IN PREFETTURA. Per il marocchino si sono aperte le porte del carcere di Padova, dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria a cui dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’acquirente ed un suo amico, Z.R. 45enne padovano, sono stati segnalati all’ufficio della prefettura.


Si parla di